Condizioni generali di vendita e informazioni per il cliente


Condizioni Generali di Contratto e informazioni per i clienti

I. Condizioni Generali di Contratto

§ 1 Disposizioni fondamentali

(1)Le seguenti condizioni valgono per tutti i contratti conclusi con noi in qualità di prestatore di servizi (Antje Hawelky) tramite il sito internet  www.mobile-laden.com. Salvo diversamente concordato, non è prevista l’applicazione di condizioni propriedaLei utilizzate.

(2)Il consumatore ai sensi dei seguenti regolamenti è qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico a scopi che non possono essere attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma. Il professionista è qualsiasi persona fisica o giuridica oppure una società di persone con capacità giuridica che nella conclusione di negozi giuridici agisce in esecuzione della propria attività professionale autonoma o commerciale.

§ 2 Conclusione del contratto

(1)L’oggetto del contratto è la vendita di beni.

(2)Nel momento in cui inseriamo un prodotto nella nostra pagina web, vi sottoponiamo un'offerta vincolante per stipulare un contratto di acquisto alle condizioni indicate nella descrizione dell'articolo.

(3)Il contratto d'acquiso viene creato dal sistema del carrello online nel modo seguente:
I prodotti selezionati per l'acquisto vengono inseriti nel "carrello". Il pulsante specifico nella barra di navigazione consente di accedere al "carrello" e di eseguire eventuali modifiche in qualsiasi momento.
Una volta aperta la pagina "Cassa", inseriti i dati personali e specificate le modalità di pagamento e di spedizione, vengono nuovamente visualizzati tutti i dati relativi all'ordine nella pagina di sintesi.
Se utilizzate un sistema di pagamento immediato (come PayPal / PayPal Express / PayPal Plus, Amazon Payments, Postpay, bonifico immediato), sarete indirizzati alla pagina d'ordine del nostro shop online oppure al sito web del fornitore del sistema di pagamento immediato.
Se venite indirizzati al sistema di pagamento immediato, inserite o selezionate i dati richiesti. Al termine dell'operazione, sarete reindirizzati alla pagina d'ordine del nostro shop online.
Prima di inviare l’ordine ha la possibilità di ricontrollare tutti i dati, di modificarli (anche mediante la funzione “Indietro” del browser Internet) o di annullare l’operazione di acquisto.
Con l'invio dell'ordine, con il pulsante "effettuare un ordine soggetto a spese" si conferma l'accettazione giuridicamente vincolante dell'offerta e la conseguente stipulazione del contratto di acquisto.

(4)L’invio di richieste di offerta a noi  trasmesse, non sono per Lei  vincolanti. Le inviamo un’offerta vincolante in formato testuale (ad es. via e-mail), che potrà accettare entro 5 giorni.

(5)L’elaborazione dell’ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie ai fini della conclusione del contratto avvengono via e-mail in modo parzialmente automatizzato. Si accerti che l’indirizzo e-mail depositato presso di noi  corrisponda, che la ricezione delle e-mail sia assicurata tecnicamente e, in particolare, che non sia bloccata dal filtro SPAM.

§ 3 Diritto di ritenzione, riserva della proprietà

(1)Potrà esercitare il diritto di ritenzione solo qualora si tratti di crediti dello stesso rapporto contrattuale.

(2)I beni rimangono di nostra proprietà fino al pagamento completo del prezzo d’acquisto.

§ 4 Responsabilità

(1)Noi garantiamo rispettivamente in modo illimitato per danni causati dalla violazione della vita, del corpo o della salute. Altresì garantiamo senza limitazione per dolo e grave negligenza, in caso di occultamento di un vizio, nel caso di assunzione della garanzia per le caratteristiche dell'oggetto di vendita e in tutti altri casi regolati dalla legge.

(2)La responsabilità per vizi nell'ambito della garanzia legale si basa sul rispettivo regolamento riportato nella nostra informazione per il cliente (parte II).

(3)In caso di violazione di obblighi contrattuali fondamentali, la nostra responsabilità in caso di colpa lieve è limitata ai danni contrattuali tipici prevedibili. I danni contrattuali essenziali sono obblighi essenziali che scaturiscono dalla natura del contratto, la cui violazione compromette il raggiungimento dello scopo contrattuale, nonché gli obblighi che il contenuto del contratto ci impone al fine di raggiungere lo scopo contrattuale, il cui adempimento rende possibile l’esecuzione regolare del contratto e sul cui rispetto può confidare regolarmente.

(4)In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, si esclude la responsabilità per violazioni causate da colpa lieve.

(5)Secondo lo stato attuale della tecnica, la comunicazione dei dati tramite Internet non può essere garantita in qualsiasi momento e/o senza errori. Pertanto non rispondiamo né della disponibilità permanente né di eventuali interruzioni di disponibilità del sito Internet e dei servizi ivi offerti.

§ 5 Legge applicabile

(1)Vale il diritto tedesco. Per i consumatori questa legge applicabile vale solo se la tutela concessa non venga sottratta dalle disposizioni vincolanti del diritto dello stato di residenza abituale del consumatore (principio della prevalenza della norma più favorevole).

(2)Le disposizioni della Convezione di Vienna sulla vendita internazionale di beni sono espressamente non applicabili.


_______________________________________________________________________________________


II. Informazioni per il cliente

1. Identità del venditore

Antje Hawelky
Nonnenstraße 6
02826 Görlitz
Deutschland
Telefono: 035814281066
e-mail: shop@mobile-laden.com



La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

 

2. Informazioni relative alla formulazione del contratto

Le fasi tecniche della stipula del contratto, la stipula stessa e le possibilità di correzione avvengono in conformità del § 2 delle nostre Condizioni Aziendali Generali (parte I.).

 

3. Lingua contrattuale, salvataggio del testo contrattuale

3.1 La lingua contrattuale è l'italiano.

3.2 Il testo contrattuale completo non viene salvato presso di noi. Prima dell'invio dell'ordine attraverso il line - sistema di carrello  i dati contrattuali possono essere stampati mediante la funzione di stampa del browser oppure salvati elettronicamente. Dopo il ricevimento dell'ordine da parte nostra i dati di ordinazione, le informazioni prescritte per legge per contratti di vendita a distanza e le Condizioni Aziendali generali vengono reinviate a voi per e-mail.

3.3 Per le richieste di offerta esterne al sistema del carrello online ricevete tutti i dati contrattuali nell'ambito di un'offerta vincolante inviati per e-mail, che potete stampare o salvare elettronicamente.

 

4. Codici comportamentali

4.1 Siamo volontariamente soggetti ai criteri di qualità Käufersiegel di Händlerbund Management AG, che possono essere consultati a questo indirizzo web http://www.haendlerbund.de/images/content/kaeufersiegel/kaeufersiegel-qualitatskriterien.pdfe, in relazione a ciò, siamo altrettanto soggetti al Codice di Condotta del Sigillo Europeo (Trustmark) di Ecommerce Europe: http://www.ecommerce-europe.eu/website/trustmark/code-of-conduct/haendlerbund.

4.2 Abbiamo aderito al codice d'onore della Trusted Shops GmbH consultabile all'indirizzo: http://www.trustedshops.de/shopbetreiber/qualitaetskriterien.html.

 

5. Caratteristiche principali della merce o del servizio

Le caratteristiche fondamentali della merce e/o dei servizi si trovano nella descrizione dell'articolo e nelle indicazioni integrative sulla nostra pagina Internet.

 

6. Prezzi e modalità di pagamento

6.1 I prezzi riportati nelle rispettive offerte rappresentano prezzi complessivi. Contengono tutti i componenti del prezzo, comprese tutte le imposte.

6.2 Le spese di spedizione maturate non son comprese nel prezzo di acquisto e possono essere richiamate mediante un apposito pulsante nel nostro sito Internet oppure nella rispettiva pagina dell'articolo, vengono riportate separatamente nell'ambito del processo di ordinazione e sono a vostro carico, salvo nei casi in cui sia garantita la consegna senza spese di spedizione.

6.3 Le modalità di pagamento messe a vostra disposizione sono  specificate sotto un pulsante definito nel nostro sito Internet oppure nella rispettiva descrizione dell'articolo.

6.4 Qualora non diversamente specificato per singole modalità di pagamento, i diritti al pagamento risultanti dal contratto stipulato scadono subito.

 

7. Termini di consegna

7.1 I termini di consegna, la data di consegna come anche eventuali limitazioni della consegna si trovano sotto un pulsante definito nel nostro sito Internet oppure nella rispettiva descrizione dell'articolo.

7.2 Qualora siate consumatori è stabilito per legge che il rischio della perdita casuale o del deterioramento casuale della cosa venduta durante la spedizione passa al cliente solo al momento della consegna della merce, indipendentemente dal fatto se la spedizione e assicurata o meno. Questo non vale se avete incaricato autonomamente una ditta di trasporti non nominata da noi oppure una persona responsabile dell'esecuzione della spedizione.

 

8. Diritto di garanzia legale per vizi

8.1 Valgono i diritti di garanzia legale per vizi.

8.2 Come consumatore siete pregati di controllare la merce al momento della consegna per verificare la completezza, la presenza di difetti evidenti e di danni di trasporto e di comunicare eventuali reclami il prima possibile a noi e allo spedizioniere. In caso di omissione ciò non ha effetto sui diritti di garanzia legali.

Le presenti Condizioni Generali e le informazioni per il cliente sono state redatte da giuristi specializzati nel diritto IT della Händlerbund e vengono permanente controllate per verificarne la conformità giuridica. La Händlerbund Management AG garantisce la sicurezza legale dei testi ed è responsabile in caso di  ammonizioni. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: http://www.haendlerbund.de/agb-service.

 

9. Servizio client

Potete contattare il nostro servizio clienti da lunedi a venerdì - tranne in giorni festivi tedeschi - dalle ore 09:00 alle ore 16:00. Tel +49 (0)3581/ 428 10 14, Fax +49 (0)3581/ 428 10 19, e-mail: shop@mobile-laden.com. Si risponderá alle e-mails nei giorni feriali entro 24 ore.

 

10. Indicazioni relative allo smaltimento delle batterie
    
In relazione alla vendite di batterie o alla consegna di apparecchi che contengono batterie, siamo obbligati ad avvertirvi su quanto segue:
In quanto consumatori finali siete obbligati alla restituzione delle batterie usate. Le batterie vecchie che vendiamo o abbiamo venduto nell'assortimento come batterie nuove, possono essere restituite gratuitamente al nostro magazzino di spedizione (indirizzo di spedizione). I simboli riportati sulle batteria hanno il seguente significato:
Il simbolo della pattumiera barrata significa che la batteria non deve essere smaltita insieme ai rifiuti domestici.
Pb = Batteria contiene più di 0,004 percento peso di piombo
Cd = Batteria contiene più di 0,002 percento peso di cadmio
Hg = Batteria contiene più di 0,0005 percento peso di mercurio.

Rispettare le suddette indicazioni.

 

Antje Hawelky, Nonnenstraße 6, 02826 Görlitz, Germania



ultimo aggiornamento:  18.05.2016